Un design sorprendente per la clinica dentale di Berlino-Mitte, Germania

Un'architettura eccezionale e un design pluripremiato si incontrano con un'odontoiatria eccellente nel nuovo studio dentistico KU64 di Berlino-Mitte. Gli interni sono caratterizzati da vellutati colori dorati, forme eleganti e ambienti lussureggianti, che creano un'atmosfera da boutique hotel per i pazienti e gli operatori.

I pazienti vengono accolti da una rilassante musica lounge invece che da ronzanti rumori di trapano. Nell'aria si respira il profumo del caffè appena fatto invece degli odori medici. E c'è un interno accogliente e familiare al posto delle bianche e spartane stanze per i trattamenti. "Tutte le mie cliniche hanno un camino. Questo qui è il più grande", dice sorridendo il fondatore e proprietario della clinica, il dottor Ziegler.

L'intento è quello di creare uno studio dentistico moderno in cui i professionisti possano lavorare in modo efficiente, offrendo ai pazienti un'atmosfera piacevole e trattamenti piacevoli senza lunghi tempi di attesa.

Una lussuosa clinica dentale di 400 mq

La clinica di 400 metri quadrati di Berlino-Mitte è il terzo studio dentistico di KU64. Come nelle altre cliniche, il team non è sceso a compromessi su design, architettura o attrezzature.

Hanno deciso che i riuniti giusti per la loro clinica dovevano essere quelli di XO CARE, quindi hanno dotato le sale di trattamento principali di cinque riuniti XO FLOW e quattro XO FLEX per la profilassi o i trattamenti minori. "Per la nuova clinica non avevo dubbi. Volevamo il nuovo XO FLOW e il concetto mi piace molto", afferma il Dr. Ziegler.

Offrire ai pazienti un'esperienza eccezionale

Il valore del cliente è al centro dell'offerta di KU64. Non solo in termini di alta competenza, ma anche nel senso di aggiungere valore sociale e persino psicologico.  "Vogliamo che i nostri clienti si sentano assolutamente a casa: rilassati e persino felici", spiega Andrew Janish, socio fondatore di KU64.

La prima clinica odontoiatrica KU64 ha stabilito un elevato standard di design

La prima clinica KU64 si trova in Kurfürstendamm 64, un indirizzo centrale di Berlino nel viale dello shopping più famoso della città. La clinica è stata aperta nell'estate del 2005 nei due piani superiori di un edificio storico abbandonato ed è stata chiamata semplicemente KU64 - Die Zahnspezialisten (Gli specialisti dentali).

Il Dr. Stephan Ziegler aveva l'idea di riunire gli specialisti del settore dentale sotto un unico tetto. Si è rivolto alle menti creative dello studio di architettura GRAFT, noto e premiato per i suoi notevoli progetti architettonici, con un concetto di design che mescola architettura, pianificazione urbana, design di mostre, musica e "ricerca della felicità".

Un nuovo tipo di design per lo studio dentistico

Il Dr. Ziegler aveva in mente proprio lo stile GRAFT per il suo studio dentistico. Voleva creare un tipo di studio dentistico completamente nuovo, in cui design e funzionalità si fondessero in modo del tutto inedito.

Di conseguenza, i pazienti che visitano la clinica dentale KU64 sono accolti da un design spaziale eccezionale che assomiglia più a un ambiente di benessere che a una sala di trattamento dentale. L'idea del "dentista sulla spiaggia", dell'estate, del sole, della sabbia, dell'acqua, delle onde e della vista in lontananza è stata pienamente realizzata.  Un'atmosfera del genere è difficilmente riscontrabile in qualsiasi altro studio dentistico, ma il team ha portato questa sensazione speciale anche nella nuova aggiunta alla serie di cliniche KU64, la clinica dentistica di Berlino-Mitte.

Indietro
Indietro

CHIRURGIA ODONTOIATRICA: LA CHIAVE PER RIDURRE AL MINIMO IL SANGUINAMENTO E AVERE UNA VISIBILITÀ CHIARA 

Avanti
Avanti

Ampliamento del team commerciale di XO - nuovo Market Manager in Italia