CHIRURGIA ODONTOIATRICA: LA CHIAVE PER RIDURRE AL MINIMO IL SANGUINAMENTO E AVERE UNA VISIBILITÀ CHIARA 

Immaginate di poter praticare incisioni sui tessuti molli con un sanguinamento minimo o nullo. Immaginate di poter effettuare interventi di chirurgia dentale con una visione chiara. Immaginate quanto più precise, facili e veloci potrebbero essere le procedure di taglio o di scavo dei tessuti molli se non doveste gestire il sanguinamento o se non doveste lavorare con una visibilità offuscata.

La chiave per ridurre al minimo il sanguinamento e ottenere una visibilità estremamente chiara durante l'intervento è XO ODONTOSURGE . Uno strumento progettato specificamente per la chirurgia dentale dei tessuti molli. 

I VANTAGGI SONO EVIDENTI RISPETTO AI LASER A DIODI PER TESSUTI MOLLI E AI COMUNI DISPOSITIVI PER ELETTROCHIRURGIA

Migliorare le procedure frequenti e dispendiose in termini di tempo in uno studio dentistico è un obiettivo costante di qualsiasi clinica. XO ODONTOSURGE è un aggiornamento economicamente vantaggioso per molte cliniche odontoiatriche, perché i vantaggi sono così convincenti:

  • Incisioni ad alta precisione

  • Alta velocità

  • Nessun o poco sanguinamento

  • Buon senso tattile e buona visione

  • Nessun rischio di danni alla polpa o di necrotizzazione ossea

  • Elevato comfort per il paziente

  • Possibilità di coagulazione

  • Tempo di preparazione ridotto 

3 MOTIVI PER CUI DOVRESTE USARE XO ODONTOSURGE

XO ODONTOSURGE si distingue per tre caratteristiche specifiche.

Innanzitutto, la regolazione automatica della potenza consente agli odontoiatri di concentrarsi maggiormente sul paziente, perché non devono distogliere lo sguardo per regolare la potenza, in quanto ciò avviene automaticamente. L'unità di elettrochirurgia misura l'impedenza del tessuto da tagliare e regola la potenza di uscita in base all'impedenza. Quando si taglia in profondità, l'impedenza diminuisce e l'unità aumenta la potenza. Quando l'elettrodo tocca un dente o un osso, l'unità diminuisce automaticamente la potenza, riducendo al minimo il rischio di necrosi.

In secondo luogo, l'alta frequenza fa sì che il paziente non debba tenere un elettrodo neutro durante il trattamento. Questo rende il trattamento molto più confortevole per il paziente e molto più semplice per gli operatori.

In terzo luogo, XO ODONTOSURGE è controllato dalle dita. Invece di impostare un altro dispositivo con pedale ed elettrodo neutro, è sufficiente attivare lo strumento a forma di matita con il dito per avviare e arrestare la procedura. Ciò significa che si evitano pedali e fili aggiuntivi nella sala di trattamento e che l'impostazione dello strumento è più semplice e veloce.

Queste tre caratteristiche - la regolazione automatica della potenza, l'alta frequenza e il controllo con le dita - rendono XO ODONTOSURGE migliore di altri prodotti simili. Semplicemente non c'è nessun'altra soluzione sul mercato che offra questo livello di comfort e professionalità.


GLI ELETTRODI SIGILLANO ANCHE I VASI SANGUIGNI PIÙ PICCOLI

XO ODONTOSURGE è disponibile con 23 elettrodi diversi, tra cui elettrodi diritti, ad anello e di coagulazione.

Gli elettrodi sono il cuore dello strumento. Scorrono agevolmente e sigillano anche i vasi sanguigni più piccoli, impedendo l'infezione dei tessuti e creando le condizioni ideali per la scansione, la presa d'impronta e la realizzazione di restauri in composito, nonché per altre procedure sui tessuti molli come:

- Gengivectomia:

  • Esposizione della preparazione e della linea marginale per la scansione o l'impronta.

  • Estensione della corona

  • Correzioni gengivali

  • Esposizione di carie gengivali

  • Tunneling di molari

  • Esposizione di riassorbimenti radicolari cervicali

- Arresto del sanguinamento

- Frenulectomia

studio del caso da parte del DDS ESBEN KARDEL 

DENTE FRATTURATO A LIVELLO GENGIVALE 

  1. Prima dell'intervento.

  2. Esposizione della radice per rendere possibile la preparazione. Poco dopo l'uso di XO ODONTOSURGE.

  3. I tessuti molli vengono rimossi e la radice sopra l'osso viene esposta con un sanguinamento minimo o nullo.

  4. Dopo l'uso di emostatici, la struttura è pronta per la scansione o l'impronta senza sanguinamento.

  5. Subito dopo la cementazione di una corona in zirconia, 1 settimana dopo l'utilizzo di XO ODONTOSURGE.

  6. 5 settimane dopo il trattamento. 

ESBEN, MIGUEL E ANA LO STANNO GIÀ FACENDO

"Ci sono così tanti trattamenti su cui si può risparmiare molto tempo - e fare meglio - utilizzando XO ODONTOSURGE. Spesso i pazienti sono sorpresi dalla rapidità della guarigione e dal fatto che il dolore successivo è minimo o nullo.

Nella mia pratica quotidiana, lo uso ogni volta che ho una carie che va sottogengivale e in cui è difficile mantenerla asciutta e la gengiva sanguina. Allora è perfetto usare XO ODONTOSURGE, perché posso facilmente mantenere la cavità asciutta e fare un'otturazione sufficiente".

Anche il Dr. Miguel Stanley della clinica The White di Lisbona, famosa in tutto il mondo, ne è entusiasta. 

"Il controllo automatico della potenza di XO ODONTOSURGE è unico. Si adatta automaticamente alla resistenza del tessuto. Questo significa che posso concentrarmi completamente sul paziente perché non sono distratto dalla necessità di regolare la potenza.

Con XO ODONTOSURGE si ha la certezza di avere una potenza di taglio sufficiente e allo stesso tempo si ha la garanzia di evitare la necrotizzazione. È fantastico!".

Anche la collega di Miguel, la dottoressa Ana Paz, condivide il suo entusiasmo:

"È molto efficiente per eseguire incisioni profonde. Fa dei tagli molto puliti, senza emorragie. È incredibile!".

Guardate i casi di studio di XO ODONTOSURGE o scoprite di più su XO ODONTOSURGE . Per vedere il prodotto in dimostrazione, utilizzare il link sottostante per prenotare una demo. 

Indietro
Indietro

Venite a scoprire la nostra poltrona odontoiatrica XO FLOW nello showroom di VS Dental

Avanti
Avanti

Un design sorprendente per la clinica dentale di Berlino-Mitte, Germania